Sarda Sementi Srl | Tula Mangimi

Silos

Tula mangimi

Silos in Vetroresina per agricoltura

I silos in vetroresina sono essenziali per lo stoccaggio di prodotti zootecnici, agricoli e per alimentazione umana. Sarda Sementi fornisce silos che garantiscono igiene e sicurezza, rispettando le vigenti normative del settore. 

Vengono saldati internamento dopo il montaggio, rendendo così i silos in vetroresina ermetici, praticamente inattaccabili dagli agenti atmosferici.

Questi silos vengono forniti accessoriati con terminali per lo scarico dei prodotti e con le coclee, in modo da adattarsi alle varie condizioni di installazione e di utilizzo.

Gli impianti di silos in vetroresina, infatti, sono utilizzabili per lo stoccaggio in esterno di prodotti alimentari industriali, mangimi, farine, pellet e cereali.
Oltre a poter accogliere prodotti liquidi, in polvere e granulari.

Sicurezza

Sistema monolitico ed ermetico a prova di contaminazione.

Comodità

I silos assicurano un sistema pratico per lo stoccaggio.

Silos

Silos silca

Coclee per Mangime e Cereali

Le operazioni di carico scarico del mangime e dei cereali, viene eseguito dai silos in vetroresina tramite coclee rigide o flessibili.

Le coclee possono essere adoperate  anche per il trasporto del prodotto insilato (farine, granaglie, pellettato) dal silo fino al successivo punto di scarico.

La struttura delle coclee per il carico del prodotto può presentarsi rigida oppure fissa (coclee da una buca o dotate di tramoggia da carico).

La tramoggia della coclea può essere dotata di un carrello con ruote, in modo da facilitare gli spostamenti per il carico del prodotto in vari silos, anche distanti tra di loro.

Silos silca

Coclee rigide o flessibili

Le coclee destinate all’estrazione del prodotto si innestano nella parte terminale, dove si trova il cono del silo.

Il tipo di coclee di scarico più utilizzato è quello a spirale rigida, utile per trasferire rapidamente il mangime dal silo in vetroresina al carro miscelatore.
Su richiesta, è possibile creare un’unica linea di coclee che estrae il prodotto da più silos.
Potrà portarlo verso un punto di scarico, dotato di mulino, miscelatore oppure un’ulteriore attrezzatura per il trattamento dei prodotti.

Le coclee flessibili si innestano nella parte terminale del cono del silo in vetroresina, collegando uno specifico gruppo di estrazione prodotto.

Queste coclee flessibili permettono di effettuare curve e coprire anche distanze elevate, per trasportare il prodotto dal silo direttamente alla stalla.

Tula mangimi

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti