Sarda Sementi Srl | Tula Mangimi

Ovini

Mangimi per ovini

Una nutrizione sana, attenta ai cicli vitali, e alla gestione delle risorse ambientali.

Nella linea ovini abbiamo una suddivisione dei prodotti in base allo stadio di accrescimento e produttivo degli animali, partendo dallo svezzamento, accrescimento / allevo, passando per lattazione e mantenimento.

Una fase importante per l’ovino da latte per il quale abbiamo sviluppato una linea mirata è quella PRE-SALTO,  fase in cui l’animale ha esigenze alimentari particolari.

La base PLT si tratta di un alimento concentrato più o meno proteico altamente digeribile, grazie alla formulazione ma soprattutto al processo produttivo. L’alimento, infatti, è un agglomerato integrato con vitamine e Sali minerali, talvolta con lieviti, che subisce un trattamento di cottura a vapore e viene successivamente pressato ad una temperatura dai 84°C in su.

Tutti i nostri mangimi si possono trovare in 3 forme fisiche:

PELLET O FARINA

PELLET + GRANI

PELLET + FIOCCHI

Mangimi

Mangimi per ovini

PRE-SALTO

Il periodo della monta è una fase molto delicata per l’animale, è alla base di una buona o ottima annata, noi consigliamo la preparazione da 30 gg prima dell’ingresso dei maschi in stalla e per tutta la fase è consigliato alimentare con un prodotto specifico di questa linea.

Proprietà:

Mangimi per ovini

LATTAZIONE

E’ la fase produttiva dell’ovino da latte; la nostra linea è stata studiata per rispondere alle esigenze degli animali nelle più svariate soluzioni di foraggiamento.

Essendo integrati dal punto di vista vitaminico minerale, i nostri mangimi sono in grado di supportare l’animale e garantire elevate produzioni.

Mangimi per ovini

SVEZZAMENTO

Lo svezzamento è la fase di transizione dell’animale giovane dall’alimentazione liquida a quella solida con foraggi, erba, insilati e concentrati. E’ una fase critica e deve essere gestita gradualmente; il mangime deve avere livelli nutrizionali con un’integrazione mirata e alti livelli di digeribilità e appetibilità.

Proprietà:

Mangimi per ovini

MANTENIMENTO

È la fase in cui l’ovino da latte non produce ma si prepara ad affrontare il parto e la nuova lattazione.

Una buona preparazione fisica degli animali in questi mesi di “asciutta” permetterà di affrontare il periodo della lattazione, fase di forte stress fisico, con animali forti e in buona salute.
Studi rilevano che gli animali che arrivano alla lattazione dopo essere stati alimentati adeguatamente, raggiungono e mantengono il picco di lattazione più a lungo; per questo consigliamo l’utilizzo di un mangime specifico che permette ad un animale provato e sfruttato nella fase precedente di ristabilirsi e affrontare la nuova annata.

La nostra linea da mantenimento accontenta sia l’allevatore dal punto di vista visivo, che l’animale dal punto di vista alimentare con diversi mix e forme fisiche.

IMG_7636

Tula mangimi

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti